Perché è vietato parlare di Acea?

Dirò una cosa controcorrente e fastidiosa. Con una premessa a scanso di ogni equivoco visti i tempi che corrono: mai e poi mai voterò M5S e quindi mai e poi mai voterei Virginia Raggi a Roma. Detto questo la polemica sull’andamento in borsa di Acea mi pare pretestuosa e surreale. Soprattutto se si considera che il giornale che solleva la questione (il Messaggero) è proprieta di un signore (Caltagirone) che detiene una bella fetta (15,856%) del pacchetto azionario di Acea.
Che a un candidato sindaco sia vietato avere delle idee, sì anche le più bislacche, sulle municipalizzate perché la finanza si agita e forse specula mi pare un modo per imbrigliare la politica e lasciare che a decidere siano i fantomatici e a volte oscuri agenti di borsa che notoriamente mai si curano del bene comune.
Perché seguendo questa logica un candidato sindaco a Roma non potrebbe dire nulla non solo su Acea ma su Atac o su Ama e sulla miriade di Spa partecipate dal Comune. Ora, che per polemica politica e per ragioni di campagna elettorale, si neghi l’autonomia politica di qualsiasi candidato sindaco, anche il peggiore, inseguendo l’agitazione del signor Caltagirone, a me pare un ulteriore segno di involuzione. E che a questa campagna si accodi acriticamente anche il Pd è un altro motivo di disorientamento

Annunci

Un pensiero su “Perché è vietato parlare di Acea?

  1. …a prescindere da chi voti, la Raggi ha parlato domenica. Lunedì è stato declassato da Etiqua (intermediazioni immobiliari) e martedì è sceso. Ma di che stiamo parlando? Sarebbe il primo caso al mondo di un titolo in borsa che scende perchè i mercati apprendono che all’orizzonte ci sia un ridimensionamento di spese e personale. E’ abc!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...